Buona estate

Grotta Naturale di Torre Incina,Polignano(BA)
Grotta Naturale di Torre Incina,Polignano(BA)

 L’Italia è divisa in due per quest’anno, anche climaticamente. Io ho scelto la parte più calda. Ci risentiamo dopo le vacanze e nel frattempo saluti dalla Puglia. Questa in foto è la fantastica spiaggia di Torre Incina, vicino a Polignano a Mare, nella bella provincia di Bari.

La spiaggia è selvaggia e difficile, non c’è ristoro e la discesa a mare è difficoltosa, ma l’acqua è fantastica, il paesaggio lunare e il servizio animazione è a cura di aitanti ragazzoni pugliesi, chevvelodicoaffà. Il resto alla vostra iniziativa.

 

 

 

 

 

 

Indicazioni:  
La spiaggia è libera ed è vicina a Monopoli, tuttavia appartiene al comune di Polignano; attrezzarsi di scarpe comode perchè la scogliare è molto irregolare e frastagliata.
Come arrivarci: occorre uscire dalla statale 16 allo svincolo di Polignano Sud-Zona Industriale e prendere la complanare zona mare; prima di Monopoli sulla destra si intravede la torre di avvistamento (Torre Incina). Una strada tra trulli e fichi d’india, alle spalle di un distributore AGIP porta direttamente al parcheggio (incustodito), occorre poi fare quattro passi a piedi lungo il litorale verso Polignano. Su un promontorio irto di scogli e ricco di anfratti e grotte naturali, c’è un piccolo ritrovo di locals e gente di passaggio. Non consigliato dopo il tramonto.

 

 

Libecciata a Torre Incina,BA
Libecciata a Torre Incina,BA

One thought on “Buona estate

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s