Evolution

Ci sono sempre state due strade nel mio percorso di vita, come in quello di tutti, immagino. Ed in ogni momento mi sono trovato a doverne scegliere una. Una  è guidata dalla paura, di qualunque cosa, di perdere, di vincere, di essere minacciato e persino la scelta di poter essere felice.

In questo percorso si perde sempre, ed ogni volta che ho fatto questa scelta ho sempre perso un pò di quello che potevo essere. O avere.

Il mio standard minimo di responsabilità, sicurezza, comfort e soprattutto di Controllo, ha reagito e preso la decisione per me. Se avessi continuato con questo tipo di scelte mi sarei posto in letargo, un letargo piuttosto infelice ma privo di ogni emozione, e sarei sicuramente morto.

Ma c’è sempre l’altra strada. E’ una strada un pò più scoscesa, richiede forza, coraggio ed una certa fiducia camminare attraverso la strada più incerta.

In questa strada si affrontano rischi, si combattono sfide, ci si catapulta in ogni genere di scontri, ma anche perdendo qualcuna di queste battaglie qualcosa si vince sempre. Si guadagna sempre più di quello che avevamo sperato di diventare, ci svegliamo dal torpore.

Io mi sono svegliato e sono felice e sono vivo.

Ho scelto l’amore ed è solo questione di tempo. Non lo cerco. Ma sta arrivando. 

4 thoughts on “Evolution

  1. meglio avere il coraggio di fare delle scelte giuste o sbagliate che siano, con le conseguenze che queste comportano. piuttosto che deporre le armi e farsi guidare dal solo istinto di sopravvivenza, facendoci scivolare addosso ogni emozione e vivere nella mediocrità di una esistenza insignificante!

  2. Nella mia vita ho fatto due scelte importanti,dove ha vinto il coraggio o forse incoscenza,adesso dovrei affrontare la terza da un po di tempo, direi troppo tempo.Ogni giorno penso al bivio….non so se sarò capace di scegliere,ho paura di rimanere nella “…mediocrità di una esistenza insignificante…”

Leave a Reply

