Non è mai troppo tardi

brokeback-mountain-hug_2Ho appena rivisto una persona con cui ho diviso molte cose. La storia, come spesso accade iniziò come una divertente palestra erotico-amichevole,  e prese nel tempo i connotati di una amicizia intensa. Peccato che uno dei due ad un certo punto fece la fesseria di innamorarsi, e si sa, l’amore che non viene a comando, a comando non si può ignorare. Il risultato ovviamente fu disastroso sull’economia di coppia, perchè io non me ne  innamorai e lui non resse al fatto di non costituire una mia priorità irrinunciabile. Sarebbe bastato così poco per farglielo credere, ma non sono molto incline alla bugia, nemmeno pietosa. Lo lasciai andare, con molta tristezza ma con la consapevolezza di non poter tenere legato a me qualcuno che non amavo. La ruota  ha girato bene, ora ha una nuova storia che lo rende felice e lo sta maturando. Sono andato via dall’incontro con uno strano misto di nostalgia ed affetto che mi ha reso languido e tenero per tutta la sera. Non è mai troppo tardi per commuoversi per una delle poche storie in fondo finite bene.

One thought on “Non è mai troppo tardi

Leave a Reply

